Skip to main content

Storicamente - e logicamente - le etichette e i produttori discografici sono stati i nostri primi clienti e rappresentano il mercato primario per chi si occupa di diritti collegati ai contenuti fonografici o video-fonografici.

Per questo l'offerta di servizi che Kizamaiaz mette a disposizione dei produttori discografici è ampia e articolati: dalla gestione dei diritti connessi al radio puggling, dalla promozione ai Music Providers sino al Sync e alla negoziazione.

Gestione diritti connessi

Kizmaiaz aiuta a gestire e a recuperare i proventi derivanti dallo sfruttamento dei diritti dei produttori di fonogrammi.
I nostri servizi coprono:

  • la registrazione del catalogo musicale nei differenti database internazionali;
  • risoluzione dei conflitti di attribuzione su i marchi musicali;
  • risoluzione dei conflitti di attribuzione masters;
  • recupero delle royalties;
  • recupero della copia privata;
  • creazione della reportistica relativa alle royalties;
  • pagamento delle royalties agli aventi diritto.

La reportistica che produciamo è trasparente, accurata e analitica, e indica le fonti di revenues, i titoli delle pubblicazioni che le generano, gli artisti che le performano e i marchi a cui appartengono. In questo modo il produttore ha la possibilità di controllare la redditività dei propri prodotti, e valutare su quali canali promuoverli, oltre ovviamente a poter dividere le royalties con eventuali altri aventi diritto.

Radio Plugging

Grazie all’esperienza ormai ventennale nell’ambito della promozione musicale, Kizamaiaz è in grado di fornire un servizio di promozione pensato specificatamente per massimizzare l’utilizzo del catalogo musicale che gestiamo. Massimizzando l’utilizzo del catalogo musicale, si aumentano le royalties che ne derivano e la produttività.
Siamo l’unica società a offrire un’integrazione tra servizio di gestione del diritto connesso e promozione e massimizzazione del catalogo musicale.
In accordo con la etichetta discografica scegliamo pubblicazione chiave da promuovere con l’estenso network di Dj e radio nazionali e internazionali.

Music Providers

Creiamo con l’etichetta discografiche con cui collaboriamo delle playlist tematiche (ad esempio "Love Songs", "Chill out mix", ecc.) che poi mandano ai Music Providers.
Le playlist che creiamo vengono suonate da "In Store radio", nei supermercati, nei jukebox, e diffuse ... La musica che possiamo promuovere con questo servizio è molto più estesa e diversificata di quello che possiamo fare con il servizio di Radio Plugging, in quanto i Music Providers di musica sono sempre alla ricerca di nuove playlist e musica in generale.

Sync

Offriamo un servizio di sincronizzazione veloce ed efficace. Gestiamo tutti gli aspetti della negoziazione, incaricandoci di completare tutti gli aspetti burocratici e contrattuali necessari per chiudere una licenza di sincronizzazione.
Operiamo su scala internazionale e abbiamo un forte network nel mondo della cinematografia, e in quelli della televisione e della pubblicità, sia in Italia sia in Spagna.

Alcuni dei nostri clienti

Abbiamo lavorato per…

Quella che segue è la lista, in ordine sparso, degli artisti con i quali abbiamo collaborato nel corso degli anni, seguendone la promozione radiofonica e la comunicazione sui media.
Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Nada, Statuto, Andrea Mingardi, Fabio Concato, Awolnation, Morcheeba, Suede, Motorhead, Europe, Slayer, Tricky, The Game, Grazia Di Michele, Garbo,
Nino Buonocore, Tony Bungaro, Paul Kalkbrenner, Virginiana Miller, Danko Jones, Dirotta su Cuba, Shabazz Palaces, Rossana Casale, Nick The Nightfly Orchestra, Bobo Rondelli